• Home +
  • Il Manifesto +
  • Perchè +
  • Persone +
  • Contatti +

© 2019 - Collettivo Mediterraneo

Antonio Bufi

persone Apr 17, 2020

Antonio Bufi nasce in quel di Molfetta, una ridente cittadina che si affaccia sull’Adriatico, una manciata di anni fa. Dopo aver provato a far volare dal balcone aeroplanini fatti con i fogli su cui scriveva i sui pensieri imberbi, rimane folgorato come Paolo sulla via di Damasco dalla buccia di limone che sua madre usa per la crema pasticcera. Così, contrariamente a tutte le aspettative, decide di cominciare a pelare patate nelle cucine dei ristoranti locali fino a che capisce di dover fare fagotto e aspirare a qualcosa di più impegnativo. Quindi diventa discepolo di alcuni maestri della cucina di mezzo mondo uscendone martoriato ma sempre vivo dalle loro angherie.
Nel poco tempo a sua disposizione ha anche fatto nascere un’etichetta discografica che fino ad ora ha pubblicato due dischi: i suoi. È stato Executive chef per Moreno Cedroni e per Eataly Bari. Ora è alla guida di un’accolita di rancorosi che si fa chiamare Serial Kitchen con la quale ogni sera tenta di far godere i vari malcapitati che capitano a tiro.
C’è chi giura di non averlo mai visto dormire.
Non provate a chiederglielo, però!

Newer Older
collettivomediterraneo
Written by

Il collettivo mediterraneo è un progetto di inclusione sociale e culturale, che si propone di raccontare la multiculturalità del bacino che ci ospita, la biodiversità, le esperienze di donne e uomini che hanno costruito la nostra storia come abitanti del Mediterraneo.

Leave A Comment